
Per richiedere le tariffe applicate nel periodo da voi preferito o per qualunque altra informazione desiderate, vi preghiamo di compilare il form qui sotto. Saremo ben lieti di rispondere in giornata stessa.
IMPOSTA DI SOGGIORNO
L'imposta di soggiorno della città di Firenze è stata istituita con decorrenza 1° luglio 2011, con delibera del Consiglio Comunale n.33 del 20 giugno 2011. Il regolamento dell'imposta di soggiorno è stato successivamente integrato e modificato dalle delibere n. 21 del 7 maggio 2012, n. 50 del 28 luglio 2014 e n. 12 del 2 marzo 2015. L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 4,00 a persona per notte.
Sono previste le seguenti esenzioni:
a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente;
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
d) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze.
E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi:
a) gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica;
b) gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.